Descrizione
L’accesso civico ( semplice o generalizzato ) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo ( Art. 5 D.Lgs.33/2013 ).
L’accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di comunicare (art.5 c.1).Per inviare una richiesta di accesso civico semplice, relativamente ai documenti, dati o informazioni detenuti dalla Scuola è disponibile il modulo on line
L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5 c.2).
https://old.usrlazio.it/index.php?s=1327
Come presentare la richiesta ?
Occorre utilizzare l’apposito modulo e inviarlo:
- in allegato, via mail, all’indirizzo: rmis03300b@istruzione.it (indicando nell’oggetto: “richiesta di accesso civico”), allegando scansione di un documento d’identità valido;